BERGAMO (BG) – La giornata odierna per il Team Colpack si è tinta dei colori dell’iride con la partecipazione al Mondiale Under 23 di Valkenburg di due dei suoi atleti.
L’italiano Davide Villella e l’inglese Joshua Edmondson sono stati tra i protagonisti della corsa entrando nelle azioni più importanti della corsa.
In particolare molto attivo è stato il bergamasco Villella che più volte si è fatto vedere all’attacco in salita. Questo il suo pensiero al termine della prova iridata: “A turno io e i miei compagni ci abbiamo provato a portare via l’azione giusta ma non c’è stato nulla da fare – racconta Davide Villella – anche sull’ultimo passaggio sul Cauberg sono riuscito a scollinare davanti insieme ad altri quattro corridori. Ma dopo la salita ci siamo guardati un po’ troppo e dietro il gruppo è rientrato agli 800 metri dal traguardo. Purtroppo per la squadra il finale non è andato al meglio, e personalmente in volata ho fatto quello che potevo. Sono comunque soddisfatto per la mia prestazione e quella della squadra. Una bella esperienza”.
Alla fine nel gruppo Edmonson ha chiuso in 50° posizione e Villella in 74°.