Il bilancio della formazione di patron Beppe Colleoni e di Antonio Bevilacqua, nella rassegna continentale lusitana, è impreziosito anche dal doppio oro conquistato da Davide Boscaro nell’eliminazione e nell’inseguimento a squadre.
Un medagliere, in casa Colpack Ballan (2 ori, 1 argento e 1 bronzo), che poteva essere arricchito ulteriormente dallo stesso Boscaro che è stato sfortunato nell’Omnium, dove è caduto, uscendo di scena prima del tempo. Vedendolo pedalare si è avuto la sensazione che avrebbe potuto portare a casa tranquillamente ancora altre medaglie.
“Sono contento e incredulo del risultato. La giornata non era iniziata nel migliore dei modi – racconta il velocista Napolitano – nella notte avevo avuto un crampo e i massaggiatori hanno lavorato a lungo per aiutarmi a superare la difficoltà. Ho passato le varie qualificazioni, giungendo in finale con Matteo Bianchi (poi vincitore). Il tecnico Ivan Quaranta aveva pronosticato che avremmo fatto un bel numero e così è stato. Ringrazio tutti per il supporto”.
Ottimo il bilancio pure per Boscaro: “Una grande esperienza di livello internazionale che mi spinge a lavorare ulteriormente. Per quanto riguarda i risultati devo dire che sono stati ottimi e alcuni inaspettati. Esco da questo europeo ammaccato per via della caduta nell’Omnium e spero di riprendermi quanto prima. Ora penso a riposare”.
Vedremo se ora i 2 atleti saranno convocati per i Campionati Europei di Monaco ad agosto.
Tornando all’attività su strada è rientrato dalla Colombia Nicolas Gomez. Il corridore (foto sotto) sarà al via delle gare con la maglia di campione panamericano, titolo conquistato in Argentina a maggio.