ANADIA (PORTOGALLO): Arriva un bel risultato per Daniele Napolitano, classe 2003, che da quest’anno milita nel team Colpack Ballan, del patron Beppe Colleoni e del team manager Antonio Bevilacqua, e si dedica esclusivamente alla pista. Il ragazzo, che abita a Torino, ha infatti ottenuto un bronzo nella specialità team sprint ai Campionati Europei di Anadia che sono in fase di svolgimento.Un risultato importante che passa dal rilancio del settore velocità e che vede un ex tecnico della formazione Colpack Ballan, Ivan Quaranta, impegnato nel rilancio del settore.
Ci sono diversi motivi per festeggiare: Per la prima volta in un evento internazionale giovanile l’Italia conquista ben due medaglie nel Team Sprint. Dopo quella ieri tra gli juniores oggi è toccato agli Under 23: “Abbiamo portato ben sei atleti sul podio – ha commentato Ivan Quaranta -. Vuol dire che si sta creando un movimento di ragazzi che un domani potranno dire la loro anche tra gli elite.”
Il commento del team Colpack Ballan arriva da Rossella Dileo: “Napolitano è un ragazzo che merita. Si impegna tantissimo e questo risultato premia la sua costanza”.
Raggiante lo sprinter che si presenta in questo modo: “Questo è un risultato importante. Sono uno studente in grafica multimediale e comunicazione pubblicitaria all’Istituto Bodoni Paravia di Torino. Ho iniziato a correre in Mtb, dove ho gareggiato per 7 anni. Da Esordiente mi sono cimentato su strada e da Allievo mi sono avvicinato alla pista al Velodromo Francone a San Francesco al Campo. Da quel momento mi sono dedicato esclusivamente alla pista grazie a Dario Zampieri, ex prof. Anche grazie al Team Ceci ho poi affinato la mia tecnica su pista ed oggi mi dedico esclusivamente a questa disciplina dove ho vinto 5 titoli italiani con il record sui 200 m. lanciati”.
ASPETTANDO BOSCARO: Questa sera Davide Boscaro si gioca un’altra medaglia all’Europeo nell’inseguimento a squadre ( Davide Boscaro, Mattia Pinazzi, Manlio Moro e Niccolò Galli, Lino Colosio).
10° SANCHEZ: Oggi pomeriggio si è corso a Valenza Po dove Ruben Sanchez ha ottenuto un 10° posto in una corsa per uomini veloci.
ORDINE D’ARRIVO
km 160 in 3h 52’40 media/h 41,261
1 KONIJN Alexander Ned – Avc Aix en Provence
2 BELLETTA Pier Elis Namedsport Uptivo 38″
3 GHIGINO Valter Hopplà Petroli Firenze Don Camillo 45″
4 GARZI Fabio Mastromarco Sensi FC Nibali
5 GARIBBO Nicolò Parkpre Racing Team 48″
10 SANCHEZ Ruben Esp – Colpack Ballan
Prossime gare:
- 17 Gavardo