NYON (SVIZZERA) – Seconda medaglia d’argento in due giorni al Campionato Europeo Under 23 per il Team Colpack. Dopo quella a cronometro conquistata venerdì con Davide Martinelli, oggi è arrivata ancora la piazza d’onore con Iuri Filosi nella prova in linea della rassegna continentale disputata sempre a Nyon, in Svizzera. Ironia della sorta la medaglia d’oro è andata anche questa volta allo svizzero Stefan Kueng che dopo quella della cronometro aggiunge la sua personalissima seconda medaglia d’oro europea al suo palmares.
Grande la prova del trentino, sempre nelle prime posizioni del gruppo e nel vivo dell’azione nei momenti decisivi. Con l’aiuto dei compagni azzurri Filosi è riuscito a rientrare su una fuga a due, ma nel finale lo svizzero è riuscito ancora a scappare e a tagliare il traguardo per primo con un leggero margine di vantaggio sul gruppo, con Filosi secondo (nella foto Rodella, il podio).
“C’è un po’ di rammarico sicuramente per aver sfiorato due volte la medaglia d’oro, ma dall’altra parte siamo anche soddisfatti perché portare a casa due medaglie d’argento europee non è cosa da poco. Siamo contenti perché tutta la squadra ha dimostrato di esserci e guardiamo con grande fiducia ai prossimi appuntamenti in particolare al Giro della Valle d’Aosta”, è stato il commento del team manager Antonio Bevilacqua felice anche per lo straordinario poker messo a segno sempre nella giornata di oggi ad Ornago.