BERGAMO (BG) – Il Team Colpack sale ancora sul podio. Oggi Fausto Masnada si è classificato al secondo posto del 62° Trofeo Alcide De Gasperi a Trento.

Già dopo una trentina di chilometri prendono il largo 11 atleti. Si inseriscono proprio Masnada ed il compagno Seid Lizde. In un primo momento il vantaggio si mantiene sotto i due minuti, poi il gruppo molla e la fuga prende il largo. Nel finale dal gruppetto di testa allungano in quattro: Masnada (Colpack), Filippo Rocchetti (Zalf-Fior), Andrea Marchi (Team Palazzago) e Stefano Nardelli (Norda-MG.Kvis Vega). Sull’ultimo strappo forza il ritmo e allunga al comando Masnada che però in discesa imposta male una curva e viene raggiunto dagli avversari. In vista del traguardo l’attacco di Filippo Rocchetti che va a conquistare la vittoria. Fausto Masnada vince la volata del gruppetto inseguitore.

Il Team Colpack piazza anche Andrea Toniatti al settimo posto, Seid Lizde all’ottavo e Simone Consonni al decimo.

DE GASPERI0003

“Siamo contenti per il piazzamento di Masnada perché conferma il suo ottimo momento di forma. Guardiamo con entusiasmo ai prossimi impegni”, ha commentato il team manager Antonio Bevilacqua.

Giornata sfortunata, invece, per l’altra parte del team impegnata alla 19/a Pistoia – Fiorano. Tre atleti caduti. Attilio Viviani subito dopo il via e dopo una quindicina di chilometri è stato costretto a ritirarsi. Nel finale sono finiti a terra, tutti fortunatamente senza gravi conseguenze, anche Nicolas Dalle Valle e Francesco Lamon, sui quali si puntava per un buon risultato in volata.

Domenica 5 giugno il Team Colpack tornerà in gara alla 45/a Corsa della Pace – 42/a Coppa Fratelli Anelli a Rimini e alla Milano-Tortona, nell’Alessandrino.