SOMMACAMPAGNA (VR) – Team Colpack impegnato oggi sulle strade del Veronese per la 65/a Medaglia d’Oro Fiera di Sommacampagna. Vittoria sfiorata e tre ragazzi piazzati nei primi dieci è il bottino di giornata. Ad alzare le braccia al cielo è stato il campione italiano Elite Gianluca Milani della Zalf-Fior che in volata ha avuto la meglio del trevigiano Federico Sartor della Colpack.
La squadra del presidente Beppe Colleoni, diretta in ammiraglia nell’occasione dall’ex professionista Ivan Quaranta, ha piazzato anche Andrea Toniatti al quinto posto e Pietro Andreoletti al decimo.
Annullata una fuga iniziale di sette corridori, nel finale sono entrati in azione i treni dei velocisti dove Milani è riuscito ad avere lo spunto migliore. Ottimo podio, comunque, per Sartor.
La squadra bergamasca del team manager Antonio Bevilacqua tornerà in gara nel prossimo fine settimana: sabato 2 settembre a Carnago (Varese) per il 46° Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese, mentre Mark Padun e Giovanni Carboni parteciperanno alla Cronometro di Valeggio sul Mincio (Verona); domenica 3 settembre altro doppio appuntamento: in Lucchesia si correrà il 28° Trofeo Sc Corsanico, mentre nel Biellese la 50/a Targa Comune di Castelletto Cervo.
Poi ancora doppio appuntamento nella giornata di martedì 5 settembre con il 40° Giro Nazionale del Valdarno a Figline Valdarno (Arezzo) e il 18° Gran Premio San Luigi a Sona (Verona).