BERGAMO (BG) – A soli due giorni dalla splendida vittoria in salita di Fausto Masnada alla Pessano-Roncola, il Team Colpack spadroneggia anche in volata grazie al veronese Riccardo Minali. Sulle strade di casa, il velocista di Isola della Scala, figlio dell’ex professionista Nicola, ha vinto lo sprint a ranghi compatti che ha deciso la 63/a Medaglia d’Oro Fiera di Sommacampagna, corsa oggi nella località veronese. Una vittoria di squadra perché perfetto è stato il lavoro di tutto il team del presidente Beppe Colleoni e impeccabile lo spunto in volata di Riccardo che centra la quarta affermazione su strada della stagione. Sale a quota 24, invece, il conto delle vittorie stagionali su strada per la formazione diretta da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti.
La corsa ha visto scappare in primis una fuga di 12 atleti nella quale la Colpack ha inserito il marocchino Ahmed Amine Galdoune e l’altro veronese Attilio Viviani. Da dodici sono poi rimasti in sei ed è stata proprio la formazione bergamasca a farsi carico dell’inseguimento e ad annullare la fuga all’ultimo giro. Poi ancora tutti davanti, treno perfetto e volata altrettanto impeccabile di Riccardo Minali che batte Federico Sartor della Selle Italia Ursus e Jacopo Mosca della Viris Maserati. Ottavo posto per il giovane Alessandro Bresciani.
Ora qualche giorno per godersi questi ultimi successi e per ricaricare le batterie, poi la squadra tornerà in gara sabato 5 settembre per la 48/a Targa Comune di Castelletto Cervo, nel Biellese, domenica 6 settembre a Turbigo (MI) per il 49° Trofeo Raffaele Marcoli e poi martedì 8 settembre trasferta toscana per il 38° Giro Nazionale del Valdarno a Figline Valdarno (FI).