BERGAMO (BG) – Ancora una medaglia, ancora un risultato di grande prestigio internazionale per il Team Colpack e per Filippo Ganna. Il corridore piemontese oggi a Plumelec (Francia) si è messo al collo la medaglia d’argento al Campionato Europeo a cronometro per Under 23. Il titolo se l’è aggiudicato il fortissimo tedesco Lennard Kamna che ha inflitto un distacco di 30 secondi all’azzurro. Medaglia di bronzo per il francese Remi Cavagna.

“Il percorso era forse un po’ duro e ha pagato qualcosa, ma resta una medaglia importante e un bel risultato”, ha commentato il team manager Antonio Bevilacqua a riguardo della prestazione di Ganna.

Oggi Simone Consonni in maglia azzurra – che domani volerà in Francia per la prova in linea degli Europei –, Fausto Masnada ed Oliviero Troia stagisti con la Lampre-Merida, hanno partecipato alla Coppa Bernocchi di Legnano, gara per professionisti. Una bella prova per i ragazzi della Colpack che si sono messi al servizio delle rispettive squadre, incamerando un altro bel bagaglio di esperienza. In particolare Consonni ha lavorato per il capitano e campione italiano Giacomo Nizzolo che ha poi vinto la corsa.

La squadra del presidente Beppe Colleoni tornerà in gara domani a Isola della Scala per il 18° Gran Premio Fiera del Riso; sabato Simone Consonni, Filippo Ganna ed Edward Ravasi parteciperanno alla prova in linea del Campionato Europeo; doppio appuntamento domenica 18 settembre: a Bernareggio (MB) con il 26° Trofeo Lampre e a Osimo (AN) per il 29° Trofeo Rigoberto Lamonica.