BERGAMO (BG) – Oggi è il giorno del grande debutto tra i professionisti per il 23enne bergamasco Gianfranco Zilioli del Team Colpack che, notizia già dei giorni scorsi, prova da stagista con la Androni- Venezuela oggi appunto alla Coppa Agostoni di Lissone e venerdì alla Tre Valli Varesine.
Ma la grande notizia è arrivata ieri sera con la firma di un contratto biennale da parte dello scalatore orobico di Casnigo proprio con la formazione del team manager Gianni Savio con la quale correrà tra i professionisti nelle stagioni 2014-2015.
Grande soddisfazione per Zilioli che questa mattina, prima della partenza, ha dichiarato: “E’ una bella emozione. Oggi e venerdì sono due percorsi adatti a me e spero di fare bene e di riuscire subito a mettermi in mostra. Devo ringraziare la Colpack che in questi anni mi ha fatto crescere e maturare e mi ha permesso di passare professionista. Mi presento dopo una stagione fantastica, pensavo di poter fare meglio dell’anno scorso, ma nemmeno io immaginavo di poter andare così forte”.
E infatti il bottino stagionale di Gianfranco Zilioli recita 8 vittorie tra le quali spicca la classifica finale del Giro delle Valli Cuneesi (nella foto Rodella, Zilioli festeggiato dai compagni dopo la vittoria al Cuneesi).
Chiaramente soddisfatto di questa notizia tutto lo staff del Team Colpack a partire dal team manager Antonio Bevilacqua, presente questa mattina a Lissone per vedere da vicino il debutto del proprio pupillo, passando per il direttore sportivo Gianluca Valoti fino al presidente Beppe Colleoni.