BERGAMO – Quinta vittoria della stagione per il Team Colpack che oggi ha brindato al successo con il milanese Giorgio Bocchiola vincitore a sul traguardo di Cavriaga, provincia di Reggio Emilia, del 42° Trofeo Papà Cervi.
L’atleta della formazione bergamasca ha regolato allo sprint i 3 compagni di fuga con i quali aveva preso il largo. Secondo il campione brasiliano Manarelli della Zalf, terzo Azzolini della Viris Maserati e quarto un altro atleta del Team Colpack, il bravo Giacomo Mossali. A completare la grande giornata della formazione di patron Beppe Colleoni il quinto posto di Nicola Ruffoni, quinto, che ha vinto la volata del gruppo. Corsa martoriata dal maltempo. Dopo che la fuga dei quattro, come detto, comprendente Bocchiola e Mossali, aveva preso il largo, la gara è stata anche neutralizzata per qualche minuto per via dell’assenza dell’ambulanza che si era allontanata per trasportare in ospedale diversi atleti coinvolti nelle cadute. La corsa poi è stata accorciata di 30 chilometri per via delle pessime condizioni del meteo. I quattro nonostante tutto sono arrivati al traguardo con lo splendido successo di Bocchiola.

 

“Giorgio è stato davvero bravo – ha commentato il direttore sportivo Gianluca Valoti siamo molto contenti per questa sua vittoria. Se la merita. È il giusto premio per tutti i sacrifici ed il gran lavoro che ha sempre fatto con noi in questo anno. È stata una corsa molto difficile soprattutto per il maltempo, ma la squadra ha ancora corso molto bene”.

 

Ovviamente felicissimo Giorgio Bocchiola dopo l’arrivo: “Finalmente la prima vittoria dopo tanta sfortuna. Io non soffro il freddo e non mi dispiace correre sotto la pioggia, anche se un diluvio di tali dimensioni non l’avevo mai toccato con mano in una gara di ciclismo. Un successo che dedico alla mia squadra e a tutti coloro che mi hanno sempre supportato, fra cui ovviamente la mia famiglia”.