BERGAMO (BG) – Chiuso un altro intenso weekend di corse, il Team Colpack entra in una settimana cruciale della stagione e dalle forti tinte azzurre. Infatti la squadra diretta da Antonio Bevilacqua, Gianluca Valoti e Rossella Dileo darà un cospicuo contributo in termini numerici alla Nazionale Italiana Under 23 in procinto di partire per l’Estonia dove dal giovedì 5 a domenica 9 agosto si terranno i Campionati Europei nella città di Tartu.
Il C.T. Marino Amadori ha scelto due ragazzi della Colpack su tre azzurri totali per la prova a cronometro (venerdì mattina), il campione italiano Davide Martinelli ed il giovane Edoardo Affini; e cinque ragazzi della Colpack su 7 posti in palio per la prova in linea (domenica pomeriggio). I cinque prescelti in questo caso sono: Edoardo Affini, Simone Consonni, Davide Martinelli, Riccardo Minali ed Oliviero Troia.
Un premio per gli atleti e per tutta la società del presidente Beppe Colleoni che con grande orgoglio ha accolto con entusiasmo la notizia. Già lo scorso anno, ai Campionati Europei di Nyon, in Svizzera, la Colpack aveva conquistato due medaglie d’argento con Martinelli a cronometro e con Filosi su strada.
Ma oltre agli azzurri, sarà un’altra settimana bella piena anche per gli altri componenti del Team Colpack: domani, martedì 4 agosto, la squadra sarà al via del 20° Gran Premio San Luigi a Caselle di Sommacampagna (Verona), il giorno successivo, mercoledì 5 agosto, impegno “casalingo” nella Notturna di Osio Sotto, abbinata al Gran Premio Industria e Commercio Comune di Osio Sotto. Giovedì 6 agosto nuova sfida al 32° Trofeo Sportivi di Briga a Briga Novarese. Sabato 8 agosto è in programma l’11° Circuito di Casalnoceto nell’Alessandrino, mentre domenica 9 agosto l’internazionale 40° Gran Premio Sportivi di Poggiana, in Veneto.