(Una parte del team Colpack Ballan impegnata nel training camp in altura a Livigno con i tecnici Antonio Fusi e Dario Giovine).
I prossimi impegni agonistici sono ormai imminenti e sabato si torna a gareggiare alle Strade Bianche di Romagna, gara allestita dal gruppo Extragiro di Marco Selleri.
Un ritorno alle competizioni dopo un periodo di recupero attivo per gli atleti del team Colpack Ballan di Beppe Colleoni, del team manager Antonio Bevilacqua e della famiglia Ballan.
Ad essere impegnati per primi i ragazzi con caratteristiche da classiche. In Romagna, il 28 maggio, ci saranno infatti Baroni, Calì, Raviele e Romele. Quest’ultimo è reduce dall’ottimo podio nel Trofeo Sestesi. In ammiraglia Beppe Dileo.
29 maggio: Il giorno seguente, a Montanara di Curtatone, in provincia di Mantova. In gara Baroni, Calì, Raviele, Romele e Boscaro. Il padovano Boscaro è in ottima forma avendo vinto lo scorso week end. Per lui, dopo un avvio di stagione complicato con una caduta, ora sembra essere arrivata la forma giusta. DS Beppe Dileo.
Il 2 giugno ci si sposta poi in Trentino, a Pergine Valsugana (paese di Daniel Oss) per un nuovo impegno sulla distanza di 165 km. I convocati sono Raviele, Meris, Baroni, Cali, Petrucci e Ambrosini. DS Flavio Miozzo.
Sempre il 2 giugno, giorno della festa delle Repubblica, un’altra parte del team sarà a Fiorano Modenese.
Qui in gara Persico, Boscaro, Umbri, Sanchez, Romele e Della Lunga.
A seguire poi la Adriatica Ionica Race, con i professionisti dal 4 all’8 giugno. Ancora da definire il roaster.
Il giorno 31 termina lo stage in altura dove i ragazzi, seguiti da Antonio Fusi e Dario Giovine, hanno potuto lavorare con profitto anche in vista del prossimo Giro d’Italia Under 23.
Tra qualche giorno verranno diffusi i nomi dei selezionati per la gara che nel 2021 vide la vittoria di Juan Ayuso in maglia Colpack Ballan.