Il Team Colpack racconta il Giro della Valle d’Aosta.
FORTE DI BARD (AO), 16 luglio 2012 – Ciao a tutti amici lettori del nostro diario sono Davide Orrico che vi scrive. Per il quarto anno partecipo a questo Giro della Valle d’Aosta che reputo il più impegnativo ed affascinante del calendario nazionale.
Oggi il Giro é iniziato con un cronoprologo particolare con arrivo all’interno del Forte di Bard.
La nostra squadra per questo Giro é formata da me, Gianfranco Zilioli (che insieme a me e il più anziano), Manuel Senni e Joshua Edmondson che sono qui per fare esperienza e Fausto Masnada il giovane che ha ben figurato nelle categorie inferiore negli arrivi in salita e qui avrà l’opportunità di misurarsi con i migliori scalatori italiani e non solo (nella foto Rodella, la squadra alla presentazione prima del via).
Nella giornata odierna siamo riusciti a ben figurare riuscendo a terminare tutti nei primi 30 con Manuel il migliore dei nostri che ha fatto fermare il cronometro in 6’40" per un buon ottavo posto, più sfortunato Zilio che conluderà 11esimo.
La classifica verrà curata principalmente da Zilio che già lo scorso anno riuscì a concludere al decimo posto, Manuel come anticipato cercherà di fare esperienza insieme a Joshua e io e Fausto vivremo un po’ "alla giornata" ma da domani sotto a tutta per cercare di portare a Bergamo tanti bei risultati come sempre ci proveremo senza tirarci indietro.
Mi sono ripromesso di scrivere una frase e una canzone caratteristiche della giornata
Come frase vorrei citare Rossella che a cena leggendo le classifiche esclama: "Pota, Davide potevi andare un po’ più forte potevamo essere più avanti nella classifica a squadre (ora siamo tezi per un niente)"
Ridendo le ho risposto che più forte di così non potevo andate visto che la mia partenza fulminane mi ha poi penalizzato nel finale.
Come canzone invece cito il nostro britannico Josh che oggi si é improvvisato cantante cercando di fare un improbabile imitazione dei Club Dogo in "Chissenefrega" cantando ripetutamente doco doco doco doco hahahhaha
A domani popolo che pedala… sperando di potervi dare qualche buona notizia
Davide Orrico