MONTE URANO (FM) – L’aveva nel mirino da diverso tempo e la prima vittoria stagionale Andrea Di Corrado (nella foto Rodella) l’ha conquistata quest’oggi a Monte Urano, nel Fermano, dove in solitaria ha ottenuto il successo nel 3° Memorial Tito Squadroni gara di 110 chilometri che ha aperto la tre giorni Marchigiana a cui il Team Colpack sta prendendo parte.

 

Per il quasi 23enne bergamasco di Verdellino si tratta del primo successo della stagione conquistato al termine di una gara corsa tutta all’attacco. Terza affermazione dell’anno, invece, per la squadra di patron Beppe Colleoni che “scalda i motori” in vista dei prossimi appuntamenti clou della stagione.

 

Già dopo la prima salita nasce la fuga decisiva, sono prima in otto, poi diventano 16 ed infine 19. Tra loro ci sono Di Corrado, appunto, ma anche i suoi compagni Giorgio Bocchiola e Gianfranco Zilioli.
L’accordo tra i fuggitivi è ottimo e riescono a guadagnare fino ad 1’30” sul gruppo. Poi il plotone si riorganizza e nel finale si rifà sotto. Quando mancano 10 km all’arrivo il divario tra i fuggitivi ed il gruppo è di soli 30”. È in questo momento che Di Corrado decide di sferrare il suo attacco. Dopo 5 chilometri il bergamasco viene raggiunto da Luca Dodi del Team Idea e i due picchiano sui pedali per evitare il rientro del gruppo. Sull’ultimo muro di 800 metri che porta verso il traguardo, Andrea Di Corrado affonda, Dodi perde la sua ruota, ed il corridore del Team Colpack si invola solo verso il bello e meritato successo.