BERGAMO (BG) – Dopo la lunga fase di preparazione e il recente ritiro svolto in Toscana nella località di Bolgheri, nei pressi di Castagneto Carducci, il Team Colpack è pronto al debutto stagionale.
La prossima domenica 17 febbraio, infatti, la squadra bergamasca affronterà la Mentone-Alassio, gara che apre il calendario della categoria Elite-Under 23.

Si tratta di una novità, o meglio, di un ritorno, dato che la competizione si istaura nel solco della tradizione di una grande classica del ciclismo dilettantistico qual’era la Montecarlo-Alassio. Una gara dal percorso abbastanza impegnativo, per metà francese e metà italiana, con squadre di alto livello che per la prima volta si misureranno in vista di una stagione avvincente.

Il Team Colpack, nell’occasione diretto in ammiraglia dal team manager Antonio Bevilacqua, schiererà alla partenza, per questa prima uscita stagionale, i seguenti atleti: Giorgio Bocchiola, Paolo Colonna, Domenico Delle Feste, Mattia Marcelli, Davide Orrico, Paul Paganini, Nicola Ruffoni, Oliviero Troia, Davide Villella e Gianfranco Zilioli.
Domenica saranno in ammiraglia per seguire da vicino la squadra anche il presidente Beppe Colleoni e il figlio Michele.

Terminato il ritiro di preparazione lo scorso fine settimana, a fare il punto della situazione è il direttore sportivo Gianluca Valoti: “In questi mesi abbiamo lavorato sicuramente bene. I ragazzi hanno avuto modo di conoscersi e di integrare nel gruppo i nuovi arrivati, soprattutto quelli del primo anno. Ora siamo pronti ad affrontare la stagione con grande fiducia. Domenica avremo la prima corsa dell’anno che è sempre un po’ un punto di domanda. Sarà la prima occasione per confrontarci con gli avversari e capire quale è il livello della nostra condizione. Dopo la gara di domenica faremo il punto della situazione per decidere come procedere per affrontare al meglio la stagione”.