PORTO VIRO (RO) – Volata perentoria di Nicola Ruffoni che torna al successo imponendosi con un grande sprint nella prima edizione del Trofeo Parco del Delta del Po e Via delle Valli disputato oggi a Porto Viro, in provincia di Rovigo.
Il bresciano, classe 1990, ha regalato la tredicesima vittoria dell’anno al Team Colpack, mentre a livello personale si tratta del quarto successo stagionale per Ruffoni che dopo aver tirato un po’ il fiato sembra aver ritrovato già la pedalata dei giorni migliori.
 

In una gara condizionata dal gran caldo e dal vento il velocista di punta di casa Colpack, grazie anche al solito encomiabile lavoro dei suoi compagni di squadra, è riuscito a vincere la volata a ranghi compatti che ha deciso la corsa battendo i due azzurri della pista Loris Paoli (Hopplà) e Paolo Simion (Zalf).

 

Grande lavoro da parte della formazione bergamasca che ha dovuto recuperare su una fuga di 16 chilometri che ha dominato buona parte della corsa e nella quale nessuno degli atleti in maglia bianco-nera Colpack era riuscito ad entrare. Ripresa la fuga è iniziato il lavoro del treno per lanciare al meglio Ruffoni che ha finalizzato alla perfezione il lavoro di tutti i suoi compagni (nella foto Rodella, il podio).