BERGAMO (BG) – Si profila una stagione 2015 dal carattere internazionale per il Team Colpack che proprio in questi giorni ha ricevuto l'invito a partecipare a tre tra le più prestigiose corse del mondo riservate agli Under 23.

La squadra del presidente Beppe Colleoni non si è fatta sfuggire l'opportunità e quindi conferma che il 18 aprile sarà al via della Liegi-Bastogne-Liegi Espoirs in Belgio, il 1° maggio al Rund um den Finanzplatz Eschborn-Frankfurt (il Gran Premio Francoforte per U23) in Germania ed il 31 maggio alla Paris-Roubaix Espoirs, in Francia.

 

Tre appuntamenti di primissimo piano che permetteranno ai ragazzi guidati da Antonio Bevilacqua, Gianluca Valoti e Rossella Dileo (nella foto Rodella, insieme al presidente Colleoni) di confrontarsi con le migliori squadre e i più promettenti atleti del panorama internazionale degli Under 23.

 

Grande soddisfazione esprime il team manager Antonio Bevilacqua: “Tra i nostri obbiettivi per la nuova stagione c'era proprio la partecipazione a corse importanti all'estero ed aver ricevuto l'invito a tre gare di così grande prestigio internazionale è per noi motivo di orgoglio perché la concorrenza è tanta e non è certo facile ricevere un invito a queste corse”.

 

Il respiro internazionale dell'annata del Team Colpack si avrà già dal debutto di squadra che, come annunciato nei giorni scorsi, avverrà il prossimo fine settimana a Poreč, in Croazia.

Poi dal 6 al 9 maggio la squadra tornerà anche in Spagna, nei Paesi Baschi, per prendere parte alla Bidasoa Itzulia-Vuelta al Bidasoa, una corsa a tappe che già nel 2014 vide la Colpack grande protagonista.

Intanto domani, Simone Consonni, Francesco Lamon e Davide Martinelli con la Nazionale Italiana mista Elite e Under 23 prenderanno parte al GP Costa degli Etruschi di Donoratico, gara di apertura del calendario professionistico italiano.