BERGAMO – Il Team Colpack è pronto ad affrontare la prima corsa a tappe della stagione. Da domani mercoledì 25 maggio e fino a domenica 29 maggio la squadra sarà impegnata al 16° Giro ciclistico Pesca e Nettarina di Romagna Igp corsa a tappe nazionale per la categoria Under 23. Saranno 30 le squadre al via, ciascuna composta da 6 atleti. La società di patron Beppe Colleoni schiererà alla partenza: Gianfranco Zilioli, Edoardo Zardini, Davide Villella, Davide Orrico, Giorgio Bocchiola e Mauro Locatelli.
Fa il punto il direttore sportivo della squadra Gianluca Valoti: “Sarà la prima corsa a tappe dell’anno, per noi soprattutto in preparazione del Giro d’Italia dilettanti. Partiamo con buone prospettive, veniamo da un momento molto positivo per tutta la squadra e questa corsa sarà un ottimo allenamento soprattutto per coloro che saranno poi al via anche del GiroBio”.
Come è ormai tradizione da un paio di stagioni a questa parte, durante le corse a tappe, i ragazzi del Team Colpack ci racconteranno quotidianamente la loro esperienza in corsa dalle pagine del Diario del Team Colpack (squadra in azione nella foto Rodella).
Il resto della squadra, invece, sarà impegnato la prossima domenica 29 maggio in due appuntamenti: uno nell’internazionale Trofeo Città di San Vendemmiano a Treviso e l’altro a Palazzolo Milanese dove è in programma il 38° Trofeo Lindo e Sano – 36° Trofeo Sportivi Palazzolesi.
Questo il programma del 16° Giro ciclistico Pesca e Nettarina di Romagna Igp:
1/a tappa – mercoledì 25 maggio:
Imola-Imola (Bo) – cronometro a squadre di Km. 9, partenza 1/a squadra: ore 19.15.
2/a tappa – giovedì 26 maggio:
Faenza (Ra) – Castel S. Pietro Terme (Bo) – Km. 160.00, partenza: ore 13.30.
3/a tappa – venerdì 27 maggio:
Castel Maggiore (Bo) – Punta Marina Terme (Ra) – Km. 167.00, partenza: ore 13.30.
4/a tappa – sabato 28 maggio:
Imola (Bo) – Sassoleone (Bo) – Km. 154.00, partenza: ore 13.30.
5/a tappa – domenica 29 maggio:
Mordano (Bo) – Faenza (Ra) – Km. 138.00, partenza: ore 14.00.