BERGAMO (BG) – Un terzo posto ottenuto domenica da Nicola Ruffoni nella volata del 43° Gran Premio San Bernardino a Rodigo, nel Mantovano, ed un quarto posto di Davide Villella martedì a Terranuova Bracciolini nella 62/a Coppa Cicogna è stato il bottino degli ultimi giorni per il Team Colpack (nella foto Rodella, il podio di Rodigo).
In programma per la formazione diretta dal team manager Antonio Bevilacqua e dal direttore sportivo Gianluca Valoti ci sono già quattro impegni da affrontare tra sabato e domenica.
Un gruppo di corridori affronterà la trasferta per la 31/a Due Giorni Marchigiana – Trofeo Città di Castelfidardo dove i ragazzi Colpack correranno sia sabato che domenica. Il resto della squadra, invece, sabato sarà di scena a Botticino Mattina, nel Bresciano, per il 56° Gp Industria Commercio e Artigianato, mentre domenica trasferta emiliana per la gara di Sala Bolognese.
Ma come ormai consuetudine andiamo a leggere insieme i commenti che i corridori del Team Colpack hanno fatto sulle ultime gare sul profilo Facebook della squadra.
Matteo Mammini
Cicogna: finalmente i primi segnali di una buona condizione che quest’anno sembrava non arrivare mai, 140 km di fuga affrontati senza il minimo problema..la paura di muoversi troppo presto non mi ha fatto rispondere all’attacco di Mazzi che poi é risultato essere quello decisivo e purtroppo gli ordini scuderia sono stati di chiudere sui fuggitivi e non ho potuto giocarmi a pieno le mie carte in finale dove la gamba rispondeva ancora benissimo..non chiudendo anche sui due attaccanti peró Villella ha potuto giocarsi solo il 3′ posto arrivando poi 4′ sull’arrivo posto al termine del duro strappo di Cicogna.
Buone prospettive comunque per i prossimi appuntamenti, se riuscirò a correre con più freddezza e con un po’ più di fiducia da parte della squadra spero che i risultati non tardino ad arrivare!
Edoardo Zardini
CICOGNA: gara prestigio BS, corsa su un tipico circuito toscano molto nervoso, con lo strappo di cicogna da ripetere 9 volte!! la corsa si caratterizzata per i continui tentativi di fuga in cui eravamo presenti prima con Zilioli, Boschi, Ceolan e Mammini che successivamente si mantiene in avanscoperta anche nel successivo tentativo a 20, dal quale si sganciano i 2 corridori che vanno a giocarsi la corsa..dietro abbiamo cercato di chiudere x portare ville in volata e abbiamo colto il quarto posto..le gambe erano buone ma ho perso il treno giusto nella seconda meta di corsa..sabato a botticino ci proverò!! ciaoo
Michele Bertoli
Rodigo (Mantova) 13 maggio 2012 , domenica :
perdonate il lieve ritardo , comunque io non ho , purtroppo , molto da raccontare 🙁 . Corsa pianeggiante di circa 120 km su di un percorso semplice dal punto di vista tecnico ma indurito dall’andatura e da un vento forte , oltre che dalla leggera pioggia con conseguente temperatura non certo di maggio . Pronti via… anzi pronti e per me foratura dopo soli 10 km e quindi corsa finita , ci sarebbe da dire al cambio ruote che è inutile fermarsi e sostituire la ruota se poi non si aspetta il corridore per farlo rientrare in scia , non essendoci il seguito dell’ammiraglie ovviamente . Per il resto corsa caratterizzata da un fuga poi ripresa e arrivo in volata con il nostro Ruffo piazzato . Buone pedalata a tutti i tifosi , aspettando la prossima corsa , un saluto a tutti 🙂 .
Gianfranco Zilioli
Cicogna: circuito nervoso da ripetere 9 volte. Appena partita è uscita subit