BERGAMO (BG) – Il Team Colpack continua la preparazione in vista dell’avvio della nuova stagione 2012. Terminata la prima parte di preparazione invernale nella quale i ragazzi, diretti dal team manager Antonio Bevilacqua e dal direttore sportivo Gianluca Valoti, si sono dedicati al lavoro in palestra e ad attività alternative come piscina, pedalate in MTB, camminate in montagna e sci, ora, già da una quindicina di giorni, hanno ripreso ad allenarsi in bicicletta.
È iniziata quindi la seconda parte della preparazione che vedrà i 23 corridori di patron Beppe Colleoni mettere chilometri nelle gambe per farsi trovare al meglio al debutto stagionale. Gli allenamenti si intensificheranno poi a partire dalla prossima settimana quando la squadra raggiungerà l’ormai tradizionale ritiro di Castagneto Carducci, in Toscana per una prima sessione di lavoro di circa una quindicina di giorni.
“Stiamo differenziando il lavoro – spiega il diesse Gianluca Valoti – c’è chi sta già facendo un lavoro di maggiore quantità e qualità per partire subito forte nella prima parte di stagione e chi, invece, come gli scalatori, sono partiti con più calma visto che per loro il picco di forma dovrà arrivare più avanti. I ragazzi stanno lavorando bene e siamo molto fiduciosi”.
Il Team Colpack, lo abbiamo detto, nel 2012 conterà su un organico di 23 corridori, tra i quali spiccano i nomi dei neo acquisti Nicola Ruffoni e del campione italiano a cronometro Matteo Mammini, accanto ai confermati Davide Villella, Gianfranco Zilioli, Edoardo Zardini ed un bel gruppo di promettenti giovani.