BERGAMO – Annunciati nei giorni scorsi i tre nuovi elementi di esperienza come Edoardo Zardini, Giorgio Bocchiola e Nicolò Martinello, il Team Colpack per la stagione 2011 scommette anche sulla linea verde ingaggiando 5 giovani al primo anno nella categoria Under 23 che già nelle categorie inferiori hanno saputo dimostrare il proprio valore: si tratta del trentino Luca Ceolan, del cesenate Manuel Senni, dei bergamaschi Paolo Bianchini ed Emanuele Cacciamali e dell’abruzzese Domenico Delle Feste.

 

Luca Ceolan, trentino di Daiano nato l’11 marzo 1992, è sicuramente uno dei più interessanti elementi che la categoria Juniores ha saputo offrire quest’anno. Con la maglia della Contri Autozai Tagliaro ha ottenuto 4 vittorie tra le quali spicca sicuramente il trionfo nella classifica finale del Giro delle Province Toscane. “Una curiosità che lo riguarda – racconta la team manager del Team Colpack Rossella Dileo – è che è venuto a conoscenza del nostro gruppo soprattutto tramite internet e Facebook. In questi ultimi anni ci ha seguiti anche attraverso i nostri diari ed è stato lui a farsi avanti e a voler fortemente venire a correre da noi”.

Manuel Senni, nato a Cesena il 14 marzo 1992, è un altro atleta di grande prospettiva. Quest’anno tra gli Juniores, con la maglia della Sidermec F.lli Vitali ha conquistato ben 7 vittorie tra le quali spicca quella ottenuta nella terza tappa dell’internazionale Giro della Basilicata corso da protagonista e concluso al terzo posto in classifica generale.

 

Paolo Bianchini, bergamasco nato a Ponte S. Pietro il 18 gennaio 1992, è un ragazzo di sacrificio, un uomo squadra, ma che quest’anno tra gli Juniores con la maglia della Trissa Team Bornato ha saputo togliersi diverse soddisfazioni. La più bella la vittoria in solitario nel tappone con arrivo a Bossico dell’internazionale 3 Giorni Orobica davanti alla creme mondiale della categoria.