BERGAMO (BG) – Dal prossimo fine settimana inizieranno una serie di giornate intense per il Team Colpack, chiamato a dividersi su diversi fronti. L’appuntamento più prestigioso è quello con il Tour of the Alps, gara a tappe professionistica di categoria 2.HC in programma dal 22 al 26 aprile tra Tirolo, Alto Adige e Trentino.
Sarà l’antipasto del Giro d’Italia con al via squadre importanti e grandi campioni tra i quali spiccano i nomi di Chris Froome e Vincenzo Nibali. Il Team Colpack sarà l’unica formazione Continental italiana a schierarsi alla partenza. Al via ci saranno: Davide Botta, Paul Double, Jalel Duranti, Giacomo Garavaglia, Filippo Rocchetti ed il trentino Andrea Toniatti, quest’ultimo reduce da due ottimi piazzamenti (5° e 7° posto) in due tappe del Circuit des Ardennes, in Francia, e particolarmente motivato dal fatto di correre sulle strade di casa.
“Siamo molto felici ed onorati di avere ricevuto questo invito – confessa il direttore sportivo Gianluca Valoti, che guiderà la squadra sulle strade dell’Euregio –. Per i nostri atleti sarà una grandissima esperienza e avranno modo di confrontarsi con grandi campioni, gli stessi che parteciperanno poi al Giro d’Italia professionisti. Noi abbiamo deciso di partecipare con i ragazzi Elite e solo con due Under, Botta e Double. I nostri atleti più giovani abbiamo preferito schierarli nelle importanti classiche internazionali Under 23 che si svolgeranno in concomitanza nei prossimi giorni”.
E gli appuntamenti per la formazione del presidente Beppe Colleoni e del team manager Antonio Bevilacqua saranno davvero molto importanti: sabato 20 aprile Paolo Baccio parteciperà alla cronometro di Città di Castello (Perugia); domenica 21 aprile, giorno di Pasqua, il Team Colpack parteciperà al 12° Trofeo Città di San Vendemiano; lunedì 22 aprile, Pasquetta, il classico appuntamento con l’81° Giro del Belvedere a Villa di Cordignano (Tv); infine, martedì 23 aprile, a Negrar (Vr) il 58° Gran Premio Palio del Recioto.