NERVIANO (MI) – Il Team Colpack chiude la giornata del 25 aprile con la vittoria di Damiano Cima a Nerviano, il secondo posto di Simone Consonni al Gran Premio della Liberazione di Roma e un altro paio di piazzamenti in queste due manifestazioni con Michele Senni sesto nel Milanese e Iuri Filosi quinto al “Liberazione”.
Risultati importanti, ma che ripagano solo in parte dalla delusione ancora fresca del recente Palio del Recioto quando Folosi, lanciato solitario verso il successo, è stato fermato da una rottura della catena a pochi chilometri dall’arrivo. “Per ripagarci della delusione del Recioto dovevamo vincere anche il Liberazione – afferma il team manager della Colpack Antonio Bevilacqua, ma siamo contenti per l’ottimo secondo posto di Consonni e anche per la bella vittoria di Cima, un ragazzo che sta crescendo di settimana in settimana. Ma tutta la squadra e tutti i corridori stanno andando bene, c’è un bell’affiatamento e speriamo di migliorare ancora. L’importante è farsi trovare sempre lì davanti”.
Damiano Cima aveva già offerto ottime prestazioni nelle ultime settimane, andando vicino al successo nell’internazionale di Collecchio. Questa volta ha gestito il finale con più intelligenza tattica ed ha raccolto una meritata vittoria. Racconta ancora Bevilacqua: “La corsa è stata decisa da una fuga di 18 corridori che hanno preso il largo. Noi abbiamo inserito Cima e Michele Senni. Poi sono rientrati sulla testa della corsa un’altra decina di corridori e dei nostri c’era Andreoletti. Nel finale ha fatto un gran lavoro la Genera Store per lanciare la volata di Poletti, ma questa volta Damiano Cima si è mosso bene e nel finale ha avuto lo spunto più veloce”. Secondo Poletti, terzo Pozzoli e come detto sesto Michele Senni (nella foto Rodella sopra, l’arrivo di Nerviano).