BERGAMO (BG) – Già da alcuni giorni per i ragazzi de Team Colpack è cominciata la preparazione atletica invernale con il supporto del centro Modus Vivendi del dottor Maurizio Mazzoleni“Sono stati realizzati dei programmi personalizzati per ciascun atleta del team, tenendo conto delle caratteristiche dei ragazzi e anche degli impegni scolastici, soprattutto dei più giovani. Dobbiamo ringraziare Mazzoleni per la sua disponibilità nel lavoro che svolgiamo insieme, fondamentale per noi e per i ragazzi”, ha commentato il direttore sportivo della Colpack Gianluca Valoti.

 

Lo scorso martedì la squadra ha partecipato a Verona alla Notte degli Oscar Tuttobici, serata trasmessa in diretta anche da Raisport 2, uno dei numerosi appuntamenti di premiazione che metteranno la parola fine su un’annata 2014 ricca di soddisfazioni per il team del presidente Beppe Colleoni (nella foto Rodella).

 

Ma ora la mente è già proiettata verso la nuova stagione 2015. Già annunciato il mese scorso l’ingaggio del campione europeo degli Juniores Edoardo Affini, che l’anno prossimo con la Colpack farà il suo debutto tra gli Under 23, altri due nomi importanti vengono ufficializzati dalla squadra bergamasca: si tratta di due ragazzi al quarto anno tra gli Under 23, Andrea Garosio ed Alberto Tocchella.

 

Garosio, bresciano di Cologne, ha innate doti da scalatore; si era segnalato soprattutto nella categoria Juniores come uno degli elementi più interessanti. Poi nelle ultime stagioni non è mai riuscito ad esprimere a pieno il suo potenziale, fino alla scorso anno quando si è reso protagonista di una stagione molto positiva con alcuni piazzamenti e soprattutto una bellissima vittoria solitaria raccolta nell’ultimo appuntamento stagionale alla Coppa d’Inverno di Biassono.

 

Tocchella, bresciano di Sale Marasino, è un passista scalatore con un passato anche sugli sci. Lui ha vinto, invece, la prima gara dell’anno, la Coppa San Geo e comunque si è sempre messo in mostra durante l’intera stagione. Dei due nuovi arrivati parla il team manager Antonio Bevilacqua“La curiosità è che abbiamo preso coloro che hanno vinto la prima e l’ultima gara dell’ultima stagione. Ma a parte questa casualità sono sicuramente due elementi molto validi che possono portare alla squadra un bagaglio di esperienza importante e siamo sicuri che potranno anche esprimere a pieno le proprie potenzialità e togliersi qualche soddisfazione”.

Nei prossimi giorni saranno svelati altri nomi dei nuovi arrivati in casa Team Colpack con la rosa ancora in fase di definizione.

 

Nel frattempo per i pistard del team Simone Consonni Francesco Lamon è già tempo di gare. Entrambi, infatti, sono stati convocati dalla Nazionale italiana della pista per prendere parte all’International Belgian Open in programma sabato 15 e domenica 16 novembre al Centro Ciclistico Flamand Eddy Merckx di Gand, in Belgio.