MONTICHIARI (BS) – La quarta serata dei Campionati Italiani Assoluti su pista, in corso di svolgimento al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (BS), si chiude con una grande gioia per il Team Colpack: il veneziano Francesco Lamon si è laureato campione italiano della Corsa a punti nella categoria Open.
Grande prestazione del ragazzo della Colpack che si è lasciato alle spalle due professionisti come Liam Bertazzo (MG Kvis-Trevigiani) e Marco Coledan (Bardiani – CSF). A supporto del compagno ottima anche la prova di Simone Consonni che ha chiuso in sesta posizione (nella foto Rodella, il podio).
“Sono felicissimo, non me l’aspettavo proprio questo titolo”, ha raccontato un raggiante Francesco Lamon appena dopo aver conquistato il titolo italiano. “E’ una grande soddisfazione che mi ridà morale dopo un periodo che era andato un po’ così così. Ci voleva proprio”. Una corsa d’attacco la sua: “Ho guadagnato subito un giro, poi con altri gruppetti siamo andati via e alla fine sono riuscito a guadagnare tre giri e poi ho vinto la volata finale”.
Una bella vittoria, una grande soddisfazione da dedicare a chi? “La dedica va a tutta la squadra, in particolare al mio compagno Simone Consonni che mi ha dato una grande mano. Poi al presidente Colleoni e a tutta la Colpack che mi supporta sempre anche nello svolgimento dell’attività su pista”.
Nei prossimi giorni proseguirà anche l’attività su strada per la squadra diretta da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti. In primis, sabato 4 ottobre, importantissimo appuntamento con l’86° Piccolo Giro di Lombardia a Oggiono (LC), prova internazionale che metterà a confronto alcuni dei migliori Under 23 del mondo. Domenica doppio impegno, uno a Montecatini Terme (PT) con il 63° Gran Premio Ezio Del Rosso e l’altro a Valperga (TO) con l’11° Giro del Canavese. Martedì 7 ottobre poi trasferta a San Daniele del Friuli (UD) per la 77/a Coppa Città di San Daniele.