MONTICHIARI (BS) – L’ultima serata dei Campionati Italiani Assoluti su pista al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (BS) ha regalato nuove soddisfazioni al Team Colpack.
Dopo il tricolore di Lamon ieri nella Corsa a punti, oggi sono arrivate nuove medaglie.
Bellissima la vittoria ancora del veneziano Francesco Lamon e del bergamasco Simone Consonni che in coppia si sono laureati campioni italiani dell’Americana per Uomini Open.
Nella stessa prova al settimo posto si sono piazzati anche Davide Martinelli ed Oliviero Troia.
Il quartetto della Colpack composto da Simone Consonni, Francesco Lamon, Davide Martinelli e Oliviero Troia è salito sul secondo gradino del podio anche nell’Inseguimento a squadre, preceduti dalla formazione mista composta da Michael Bresciani, Francesco Castegnaro, Piergiacomo Marcolina e Alex Buttazzoni.
Altra medaglia d’argento per Simone Consonni che in formazione mista con Guardini, Mareczko e Minali, è salito sul secondo gradino del podio della Velocità a squadre.
Da domani proseguirà anche l’attività su strada per la squadra diretta da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti. In primis, sabato 4 ottobre, importantissimo appuntamento con l’86° Piccolo Giro di Lombardia a Oggiono (LC), prova internazionale che metterà a confronto alcuni dei migliori Under 23 del mondo. Domenica doppio impegno, uno a Montecatini Terme (PT) con il 63° Gran Premio Ezio Del Rosso e l’altro a Valperga (TO) con l’11° Giro del Canavese. Martedì 7 ottobre poi trasferta a San Daniele del Friuli (UD) per la 77/a Coppa Città di San Daniele.