BERGAMO – Di rientro dalla Toscana dove ieri la squadra ha preso parte, senza grandi sussulti, alla Ruota d’Oro, il Team Colpack sta già programmando i prossimi importanti impegni.
Il primo riguarda un corridore, Mauro Locatelli, che sabato prenderà parte ai Campionati Italiani Assoluti su pista in corso di svolgimento sul Velodromo di Montichiari. L’atleta bergamasco si metterà alla prova nel km da fermo. “E’ portato per questa specialità – ha affermato il diesse Gianluca Valoti – gli piace la pista e quindi insieme abbiamo deciso di provare questa esperienza. Da qualche settimana ci stiamo preparando sia sul velodromo di Montichiari che su quello di Dalmine. Sarà difficile competere con gli specialisti della pista, ma noi ci proviamo. È un punto di partenza su cui lavorare di più magari in futuro”.
Sempre sabato 1 ottobre prosegue anche l’attività su strada con un appuntamento di grande valore come l’83° Piccolo Giro di Lombardia in programma ad Oggiono, nel Lecchese.
“Abbiamo provato con i ragazzi il finale del percorso – ha aggiunto Valoti – è un po’ più nervoso rispetto allo scorso anno e proveremo ad essere protagonisti”.
Altro impegno poi martedì 4 ottobre a San Daniele del Friuli per la 74/a Coppa Città di San Daniele.