BERGAMO (BG) – Un ospite d’onore, un padrino eccezionale per tenere a battesimo l’inizio di una nuova stagione ricca di ambizioni. Il campione Ivan Basso ha impreziosito con la sua presenza la festa delTeam Colpack che si è svolta ieri sera all’Hotel Ristorante Giordano di Cavernago (Bergamo).

 
Il presidente Beppe Colleoni ha voluto chiamare a raccolta atleti, staff, sponsor e amici per celebrare insieme la fine di una stagione 2013 che è stata a dir poco straordinaria con 200 piazzamenti tra i primi dieci tra strada e pista. 32 le vittorie su strada, tante e di qualità come il Giro della Valle d’Aosta ed il Piccolo Giro di Lombardia con Davide Villella, il Giro delle Valli Cuneesi vinto da Gianfranco Zilioli, il Campionato Italiano Elite S.C. conquistato da Paolo Colonna e la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo in Turchia con il velocista Nicola Ruffoni. A tutto questo vanno aggiunti altri sei successi ottenuti su pista tra i quali il titolo italiano dell’Omnium ottenuto da Simone Consonni e i recenti successi messicani dello stesso Consonni e di Francesco Lamon con la maglia azzurra.
 
Sprizza gioia Beppe Colleoni quando ricorda i momenti magici di questa annata appena trascorsa:“Abbiamo raccolto tante vittorie e di qualità, non posso che essere felice – ammette il presidente –. Devo dire grazie grazie ai ragazzi e a tutto lo staff che li ha seguiti e che considero parte della mia famiglia”.
 
Ivan Basso è il nuovo compagno di squadra alla Cannondale di Davide Villella, uno dei gioielli usciti dal vivaio Colpack e ha parole di elogio per lui e per la squadra e per la famiglia Colleoni con cui ha un rapporto di amicizia da molti anni: “Con Michele Colleoni (uno dei figli del presidente) abbiamo corso tanti anni insieme da avversari, amici e compagni di camera e a distanza di anni ancora ci lega una forte amicizia anche con la sua famiglia e questo sia un po’ il bello del ciclismo. Sono molto contento di essere qui a fare da testimonial all’inizio di questa nuova stagione per questi ragazzi, sperando che possano seguire le orme di Villella che ho avuto modo di conoscere molto bene in queste prime settimane di ritiro. Posso dire che arrivano tanti giovani nella nostra squadra, ma chi arriva dalla Colpack ha qualcosa di speciale e per questo va dato merito al presidente Colleoni e a tutto il suo staff che lavorano bene con questi ragazzi che arrivano pronti per affrontare il mondo del professionismo”.
 
Ovviamente applausi e ringraziamentisono andati a tutti gli atleti, vecchi e nuovi, a tutto lo staff tecnico e chiaramente alle colonne del Team Colpack che sono il team manager Antonio Bevilacqua, il direttore sportivo Gianluca Valoti eRossella Dileo
Tra le autorità presenti anche il vice presidente nazionale della FC