BERGAMO (BG) – Il prossimo fine settimana il Team Colpack sarà impegnato su 4 diversi fronti. Si comincia sabato 31 marzo alla 63/a Milano-Busseto a Busetto (Parma). Tris di appuntamenti, invece, domenica 1 aprile: l’internazionale 64° Trofeo Piva – Banca Popolare di Vicenza a Col San Martino (Vicenza); a Pregnana Milanese è in programma l’8° Trofeo Giacomo Larghi a.m.; altra trasferta a Reda di Faenza per la 37/a Coppa Caduti di Reda – 58° Giro della Romagna.
La squadra, poi, sarà impegnata anche martedì 3 aprile a Mercatale Valdarno (Arezzo) per il classico appuntamento con la 53/a Coppa Fiera di Mercatale.

Giornata particolare quella vissuta ieri da alcuni ragazzi del Team Colpack: hanno fatto tappa in Valpolicella prima per provare il nuovo e impegnativo percorso del Palio del Recioto, classica internazionale del martedì di Pasqua, e poi, nel pomeriggio, hanno risposto all’invito del comitato organizzatore veronese, del professor Giuseppe Degani e dei dirigenti scolastici di Marano di Valpolicella, incontrando i ragazzi delle scuole elementari per raccontare loro la bellezza dell’andare in bicicletta e le specifiche tecniche delle loro speciali biciclette da corsa Ridley (nella foto Scanferla, i ragazzi provano il percorso del Recioto).

All’incontro, accompagnati dal direttore sportivo Gianluca Valoti, hanno preso parte e risposto alle domande degli studenti Ceolan, Senni, Edmondson, Villella, Zilioli e il veronese Edoardo Zardini.

Sulla pagina Facebook della squadra (Colpack Dilettanti) potete vedere foto e video della giornata passata alle scuole di Marano con le interviste fatte dagli studenti ai ragazzi del Team Colpack.

A proposito di Facebook. La squadra ha corso anche lo scorso martedì. Andiamo a vedere come gli atleti hanno raccontato sul social network le ultime prestazioni a Ceresara e Castiglion Fibocchi e qualche ritardatario anche le gare della passata domenica.

Luca Ceolan
La Badiola: corsa a cui tenevo fare bene, pronti via vanno in fuga 2 corridori che prendono subito un bel vantaggio ma poi sbagliano strada, dopo circa 40km esce una fuga di 9 con dentro me, l’accordo non è dei migliori e non guadagnamo tanto, massimo 1’e 50" circa sul penutimo strappo mi avvantaggio con un’Hopplà ma ci hanno ripreso, quindi abbiamo cercato di fare forte l’ultimo strappo sperando di fare selezione ma non ne abbiamo fatto abbastanza 🙂 arrivo compatto di circa 40 atleti. Ottime sensazioni e ottime gambe.
Castiglion Fibocchi: partita subito una fuga che guadagna molto vantaggio, poi in gruppo continui scatti e controscatti, frazionamenti e ricongiungimenti, io non avevo ottime sensazioni e ho tirato per riprendere la fuga iniziale. A Sabato per la Milano-Busseto….

Mirko Boschi
‎25-03-11 Collegno (To): Percorso impegnativo soprattutto nella parte finale con alcuni strappi da ripetere svariate volte. Fortunatamente scongiurato il pericolo pioggia che aveva bagnato il percorso prima della partenza e durante i primi km di gara. Corsa caratterizzata da una fuga a 15 uomini nella quale ero presente io. Nel corso del circuito più impegnativo siamo rimasti in 4 reduci della prima fuga. Ogni giro sulla salita rientravano su di noi gli uomini più forti che dal gruppo percorrevano la salita a ritmo elevato (tra cui il nostro Colonna) andando così a formare un gruppetto di una quindicina di unità. Nel fi