(In una caldissima giornata estiva si è tenuta la festa di Almè con corridori, staff e sponsor.Foto Rodella).
(Il Presidente Beppe Colleoni con Juan Ayuso. Foto Rodella).
Almè (BG): Giornata di festa in casa Colpack Ballan. Il team si è ritrovato ad Almè per festeggiare con sobrietà il successo al Giro d’Italia Under 23. Presenti il presidente Beppe Colleoni, Alessandro Ballan, main sponsor del team, Antonio Colombo di Cinelli, e per l’occasione anche il Presidente FCI, Cordiano Dagnoni, la vice, Norma Gimondi e Claudio Mologni a capo della FCI Bergamo.
Evidentemente commosso Beppe Colleoni: “Questi ragazzi mi hanno regalato una gioia grandissima. Auguro ad Ayuso un futuro come quello di Alberto Contador. Grazie a tutti il team per quello che ha saputo fare”.
Alessandro Ballan: “La prima volta che abbiamo vinto il giro, nel 1994 con Eugeni Berzin ero un ragazzo. Ora con Ayuso è stata un’emozione diversa. Ormai sono diventato un vero fanatico di ciclismo. Nella nostra azienda abbiamo seguito con trasporto l’avventura rosa ed anche i dipendenti hanno creato un club di supporter”.
Antonio Colombo: “Per noi è un grande evento. Non capita spesso di vincere un Giro d’Italia. Abbiamo fornito la nostra bici, Peso Piuma, per gli scalatori e la Pressure per i velocisti. I ragazzi hanno contato su mezzi di alto livello. Bravi a tutti”.
SI CORRE: Appena archiviata la festa rosa è già ora di tornare a gareggiare con la Adriatica Ionica Race. La prova si snoda su 3 tappe dal 15 al 17 di giugno.
In gara ci saranno:
- Luca Rastelli
- Samuel Quaranta
- Gidas Umbri
- Nicola Plebani
- Davide Persico
- Mattia Petrucci
- Davide Boscaro
DS Flavio Miozzo
(Sopra Ayuso con Alessandro Ballan, sotto con Antonio Colombo).
(Claudio Mologni, Cordiano Dagnoni, Beppe Colleoni e Norma Gimondi)