BERGAMO (BG) – A 24 ore di distanza dal titolo italiano dell’Omnium conquistato ieri, Francesco Lamon regala un secondo titolo tricolore al Team Colpack. Oggi nella seconda e ultima giornata dei Campionati Italiani su Pista Elite e Juniores al velodromo Maspes Vigorelli di Milano, il veneziano, in coppia con il veronese Michele Scartezzini, collega del Gs Fiamme Azzurre, ha vinto il tricolore della Madison.
Superati Matreo Donegà e Davide Viganò del Cycling Team Friuli, medaglia d’argento, e Stefano Moro (Biesse Carrera) in coppia con Attilio Viviani (Sangemini Mg. Kvis), medaglia di bronzo.
La squadra diretta dal team manager Antonio Bevilacqua oggi ha partecipato anche alla 78/a Coppa Ciuffena, su strada, corsa a Loro Ciuffena, in provincia di Arezzo. È arrivato un altro secondo posto, questa volta con Filippo Rocchetti preceduto sul traguardo da Filippo Tagliani della Delio Gallina.
La corsa è stata caratterizzata inizialmente da una fuga a quattro nella quale si è inserito Francesco Romano. Vantaggio che non supera mai il minuto e mezzo. Restano poi solamente in due al comando, ma vengono tutti ripresi a cinque chilometri dalla conclusione. Sono una trentina a comporre il gruppo principale, serie di scatti e controscatti e l’azione decisiva è quella di Tagliani che coglie l’attimo giusto e vola verso la vittoria, anticipando Rocchetti.