BRUGNERA (PN) – Il Team Colpack si fa bello di notte e grazie allo spunto del veneziano Francesco Lamon vince la gara in notturna di Brugnera (Pordenone) abbinata al Memorial Denis Zanette – Daniele Del Ben.
La corsa si decide con uno sprint a tre al termine del quale il veneto della formazione di patron Beppe Colleoni è riuscito a lasciarsi alle spalle i compagni di fuga Nicola Toffali della Zalf Fior e Michele Scartezzini della MG Kvis Vega.
Dietro i tre, la volata del gruppo per il quarto posto vinta da un altro uomo Colpack, il veronese Riccardo Minali con il compagno Simone Consonni sesto a completare l’ottima serata della compagine diretta dal team manager Antonio Bevilacqua (nella foto Rodella, il podio).
Particolarmente felice per il successo ottenuto il direttore sportivo Gianluca Valoti che ha dichiarato: “Ci tenevo tanto a vincere questa corsa che ricorda la memoria di Zanette perché da professionista era stato un mio compagno di squadra alla Polti”.
Domani si replica, ancora a Brugnera, con il Memorial Gianni Biz. La squadra orobica sarà impagnata anche nel 58° Gran Premio Sportivi di San Vigilio – 12° Memorial A. Armanasco, classico appuntamento per la categoria Elite e Under 23 in programma a San Viglio di Concesio (Brescia).