BERGAMO (BG) – Dopo la vittoria ieri di Nicolas Gomez a Cesa, oggi il Team Colpack è stato impegnato ancora sulle strade della Toscana ed è arrivato il terzo posto di Luca Colnaghi a Cerreto Guidi (Firenze).
Il palio c’era il 74° Gran Premio Comune di Cerreto Guidi, classica di fine agosto per Elite e Under 23; l’epilogo è stato con una volata tra una trentina di corridori nella quale ha prevalso la ruota del siciliano Filippo Fiorelli (Gragnano Sporting Club) che si è lasciato alle spalle Luca Mozzato (Team Dimension Data for Qhubeka) e appunto Colnaghi (Team Colpack).
A caratterizzare la corsa una fuga di cinque uomini con protagonista anche il siciliano della Colpack Paolo Baccio. Con lui all’attacco c’erano Molini, Bevilacqua, Carboni e Pietrini. Sono stati ripresi nel finale dalla veemente reazione del gruppo.
La squadra del presidente Beppe Colleoni tornerà in gara sabato 31 agosto a Carnago (Varese) per il Gp Carnaghese e domenica 1° settembre a Pargine Valdarno (AR) per il Memorial Daniele Tortoli.