TURBIGO (MI) – Smaltita l’adrenalina da clima di Mondiale con la prova iridata conclusa al sesto posto da Davide Villella sul traguardo di Firenze, oggi il Team Colpack è tornato a gareggiare con altri atleti nel 47° Trofeo Raffaele Marcoli a Turbigo, nel Milanese. 

La gara è stata vinta, al termine di uno sprint ristretto, dal bielorusso Marlen Zmorka della Palazzago e per la squadra del team manager Antonio Bevilacqua sono arrivati due piazzamenti: il terzo posto del giovane Luca Pacioni e l’ottavo di Davide Orrico.
Resta però un pizzico di rammarico e un conto in sospeso con la fortuna visto che Pacioni aveva assaporato fino all’ultimo il gusto della vittoria, sfumata invece proprio all’ultimo per un salto di catena.
Racconta il corridore romagnolo: “Era praticamente fatta! Mi mancava l’ultimo sforzo per tagliare per primo il traguardo, sapevo di essere il più veloce. Ai 200 metri ero in seconda posizione e nel “buttare giù” il rapporto mi è scesa la catena tra l’ultimo rapporto e il telaio a causa di un dossetto e quindi non ho potuto più pedalare e quindi vincere. Peccato, dispiace tanto, ma fa parte dello sport”. Alla fine è stato superato anche da Nicola Rossi della Zalf.
Da segnalare, oltre al piazzamento, l’ottimo e generoso lavoro svolto dal comasco Davide Orrico che all’ultimo giri è rientrato sulla fuga della quale faceva già parte Pacioni e nel finale si è messo a disposizione del compagno.