MEZZANO INFERIORE (PR) – Non si esauriscono le gioie in casa del Team Colpack. A 24 ore dalla conquista della medaglia d’argento al Campionato Europeo a cronometro con Davide Martinelli, oggi per la formazione bergamasca è arrivata una magnifica vittoria sul traguardo di Mezzano Inferiore, in provincia di Parma, per merito del romagnolo Luca Pacioni che ha portato a compimento un grande lavoro di squadra. A completare la festa della Colpack nella 50/a Coppa Quagliotti, è arrivato anche il sesto posto del bergamasco Simone Consonni

 
La gara era stata caratterizzata da una lunga fuga di dodici corridori tra i quali c’erano anche tre uomini Colpack: Damiano CimaFausto Masnada e Simone Bettinelli. Una situazione che però col passare dei chilometri non rassicurava la squadra orobica che ha deciso di prendere in mano la situazione come spiegano le parole del team manager Antonio Bevilacqua“Non ci stava troppo bene la situazione che si era venuta a creare e allora ci siamo messi davanti a tirare ad una quarantina di chilometri dalla conclusione e abbiamo annullato la fuga a 10 chilometri dall’arrivo. Poi a meno un chilometri è stato ripreso anche Bocchiola che aveva provato l’allungo e in volata è stato grande Pacioni. Ci tengo a sottolineare che Luca ha portato a compimento il lavoro straordinario svolto da tutti i compagni oggi e questa possiamo dire con orgoglio che è un’altra grande vittoria di squadra”.
 
Per Pacioni, che allo sprint ha avuto la meglio di Davide Gomirato (Zalf) e Stefano Perego (Viris Maserati), si tratta del secondo successo della stagione dopo la tappa vinta al Giro Pesche Nettarine (nella foto Rodella, l’arrivo e il podio)
Domani, domenica 13 luglio, invece, è in programma la gara in linea del Campionato Europeo e tra gli azzurri ci sarà anche il trentino Iuri Filosi del Team Colpack. Partenza alle 13,30. 
Il resto della squadra di patron Beppe Colleoni sarà in gara ad Ornago (Monza Brianza) per la 46/a Medaglia d’Oro Nino Ronco a.m.