BERGAMO (BG) – Reduce dalla buona prestazione di domenica scorsa a Rogno nel Memorial Fardelli che gli è valsa anche la conquista del titolo provinciale bergamasco della cronometro, il toscano Matteo Mammini è andato vicino oggi al colpaccio.
Si è classificato infatti al secondo posto nel 49° Gran Premio San Luigi, gara per Elite e Under 23 disputata a Sona, nel Veronese. Mammini è stato anticipato dal giovane e promettente trentino della Zalf Euromobil Desirée Fior Andrea Toniatti al primo successo tra i dilettanti.
Terzo posto per Roberto Giacobazzi della General Store Mantovani (nella foto Rodella, il podio).
Altri ragazzi del team di patron Beppe Colleoni, sono stati impegnati quest’oggi anche in Toscana nel 35° Giro del Valdarno da dove arriva notizia del sesto posto di Davide Villella.
La gara si è decisa nel finale con l’attacco sferrato dalla coppia formata da Alessio Marchetti (Cerone) e Alessio Taliani (Futura Team) che allo sprint si sono contesi il successo con la vittoria del primo. Dietro un gruppetto di diciassette unità ad inseguire con Villella che ha aggiunto un altro piazzamento al suo già ricco palmares stagionale.