VILLASTANZA DI PARABIAGO (MI) – Si è conclusa un’altra bella domenica per il Team Colpack che tra i vari piazzamenti esulta soprattutto per il terzo successo di squadra della stagione e la seconda doppietta. Ad esultare quest’oggi sul traguardo di Villastanza di Parabiago, nel Milanese, dove si è disputato il 30° Trofeo Antonietto Rancilio, gara nazionale per la categoria Elite e Under 23, è stato Mattia Marcelli. Dietro di lui il compagno Nicola Ruffoni, già a segno due volte quest’anno (nella foto Rodella l’arrivo di oggi).
A parti invertite una storia già scritta lo scorso 3 marzo alla Coppa Città di Melzo: in quell’occasione fu Ruffoni a vincere davanti al compagno Marcelli. Oggi la gioia è del 21enne teramano e di tutto il team nell’occasione seguito da vicino anche dal presidente Beppe Colleoni.
La corsa è stata accorciata di 25 chilometri per via delle pessime condizioni meteo. La gara era stata caratterizzata da una fuga a sette della quale facevano parte anche Consonni e Troia della Colpack. Ma quando il gruppo si è rifatto sotto, la squadra diretta dal team manager Antonio Bevilacqua si è riorganizzata per la volata finale e con il suo treno non ha lasciato scampo agli avversari. Da sottolineare la grandissima prova del giovane Consonni che dopo essere stato in fuga ha trovato ancora la forza di sprintare e chiudere la gara al quinto posto.
Ordine d’arrivo 30° Trofeo Antonietto Rancilio:
Iscritti: 170 Partiti: 163 Arrivati: 80
1. Mattia Marcelli (Team Colpack), 136 km in 3h, 1′ e 46", alla media di 44,893 km/h
2. Nicola Ruffoni (Team Colpack)
3. Alessandro Forner (General Store Medlago)
4. Nicola Genovese (Cerone Rafi)
5. Marco Gaggia (Delio Gallina)
6. Simone Consonni (Team Colpack)
7. Eduardo Michael Grosu (Overall Cycling Team)
8. Mattia Bucci (Big Hunter Seanese)
9. Luca Muffolini (Gavardo Tecmor)
10. Jakub Mareczko (Viris Maserati)