VILLA DEL CONTE (PD): Gli atleti del Team Colpack Ballan tornano a brillare, seppure senza vincere, nel 35° Giro del Medio Brenta, gara di casa per la Famiglia Ballan a Villa del Conte e riservata ad Elite e Under 23.

Non è arrivato il successo, andato a colombiano Didier Roberto Cardona Merchant davanti a Henok Mulueberhan(+45”Qubeka) e Simone Raccani della Zalf a 58”.

Si è trattato di una prova decisamente impegnativa della lunghezza di 171 km corsi a 42,191 km/h di media in poco più di 4 ore.

Per i ragazzi Colpack Ballan, guidati oggi da Beppe Dileo, un buon 4° posto con Alessio Martinelli (1′:05”) e un 6° con Mattia Petrucci. Una gara condizioni meteo anomale con più di 25° alla partenza e con meno di 10° all’arrivo.

“Per noi è stata una buona prova – spiega Beppe Dileo DS in ammiraglia – in cui ci siamo messi in evidenza dopo un periodo di tranquillità agonistica. Credo che tra gli spunti di giornata vada annoverato il ritorno ad un buon livello di Alessio Martinelli in una stagione per lui caratterizzata da una serie di episodi sfortunati che ne hanno limitato il rendimento. Inoltre anche Petrucci si è ben comportato al suo rientro dal ritiro di Livigno. Il meteo ha decisamente condizionato la corsa, ma la pioggia c’era per tutti quindi non cerchiamo scuse. Credo che Martinelli avrebbe potuto fare anche di più, ma per noi era importante che lui ritrovasse confidenza con le competizioni senza strafare”.

Per la formazione del Presidente Beppe Colleoni e del team manager Antonio Bevilacqua un risultato che impreziosisce la lunga lista di successi stagionali e che vede già ben chiari gli obiettivi della seconda parte di stagione.

ORDINE D’ARRIVO:

1 Didier Roberto Cardona Merchant (Colombia Tierra de Atletas GW Bicicletas)
2 Henok Mulueberhan (+45”Qubeka)
3 Simone Raccani – (Zalf a 58”).
4 Alessio Martinelli (Colpack Ballan)
6 Mattia Petrucci (Colpack Ballan)