BERGAMO (BG) – Prosegue senza soste l’intensa stagione agonistica del Team Colpack. L’ultimo impegno, lo scorso martedì sera, quindi in notturna, con il classico appuntamento nazionale con il 18° Trofeo Città di Brescia, ha portato in dote un sesto posto finale con il ligure Oliviero Troia.
Intanto arriva una notizia importante per il bresciano classe 1993 Davide Martinelli che proprio quest’anno, con la maglia della Colpack, si è confermato campione italiano degli Under 23. Dal prossimo mese di agosto tornerà ad effettuare uno stage tra i professionisti con il blasonato Team Sky con cui già nel 2012 aveva vissuto un’importante esperienza. Nei prossimi giorni potremo essere più precisi su quali gare Martinelli andrà ad affrontare.
All’orizzonte si profila imminente un nuovo weekend di corse per il team del presidente Beppe Colleoni che sarà impegnato su due diversi fronti. Fine settimana rivolto ai passisti-scalatori.
Sabato 5 luglio alcuni atleti parteciperanno alla 31/a Cronoscalata Gardone Val Trompia – Prati di Caregno, nel Bresciano, mentre domenica 6 luglio trasferta in Toscana per il 55° Giro Valli Aretine – Gran Premio Città di Arezzo.
Due gare che evocano dolci ricordi ai ragazzi diretti da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti che giusto un anno fa brindavano al successo in entrambe le corse grazie alle straordinarie performance di Gianfranco Zilioli, oggi professionista alla Androni-Venezuela.