BERGAMO (BG) – I meriti del Team Colpack e dei suoi atleti vengono riconosciuti anche dal commissario tecnico della nazionale italiana strada Under 23 Marino Amadori che con il coordinatore Marco Villa ha deciso di selezionare Nicola Ruffoni (nella foto Rodella), uno dei velocisti più in forma del momento, tra gli uomini che la prossima settimana prenderanno parte al Campionato Europeo su strada in programma dal 9 al 12 agosto a Goes, in Olanda. Nella fattispecie la prova in linea Under 23 si svolgerà domenica 12 agosto.

Il direttore sportivo Gianluca Valoti ha commentato: “Era uno degli obbiettivi che ci eravamo prefissati ad inizio stagione e siamo contenti di averlo raggiunto. Il percorso è completamente pianeggiante e quindi adatto alle caratteristiche del nostro Ruffoni. L’unica difficoltà potrebbe essere rappresentata dal vento essendo il circuito sul mare. Il ragazzo senza dubbio sta bene, è in forma e lo hanno dimostrato gli ultimi risultati e le ultime volate”.

Nel frattempo ricordiamo anche che la squadra lo scorso giovedì sera ha preso parte alla notturna di Osio Sotto nella quale è arrivato il sesto posto di Giorgio Bocchiola, protagonista nella fuga a nove che ha dominato la corsa.

Il Team Colpack tornerà in sella a partire da domani con il 28° Gran Premio Ciclistico Arcade, nel Trevigiano, poi doppio appuntamento nella giornata di martedì 7 agosto con la squadra che si dividerà tra il 52° Gran Premio Città di Felino in provincia di Parma e Santo Stefano Lodigiano dove è in programma il 72° Gran Premio Agostano. Giovedì 9 agosto, invece, trasferta per il 29° Trofeo Sportivi di Briga, a Briga Novarese. Infine Sabato 11 agosto a Casalnoceto (Alessandria) per l’8° Circuito Casalnoceto e domenica 12 agosto con il 37° Gran Premio Sportivi di Poggiana.