BERGAMO (BG) – Anche il vicentino Nicolas Dalla Valle partecipa al festival di vittorie collezionate dal Team Colpack in questo straordinario avvio di stagione 2017. Il corridore diretto da Antonio Bevilacqua oggi si è aggiudicato la 62/a Coppa 1° Maggio di Stagno Lombardo (Cremona), manifestazione ciclistica per soli Under 21, che gli ha consegnato la prima affermazione personale dell’anno.
Insieme a due corridori della General Store, Dalla Valle si lancia fin dalle prime pedalate all’attacco. Quella che potrebbe sembrare un’azione senza grosse pretese in realtà, col passare dei chilometri, si trasforma nell’azione che decide la corsa. Vantaggio del terzetto battistrada che oscilla tra i trenta secondi ed il minuto, ma dietro, incredibilmente, il gruppo non riesce ad organizzare un inseguimento efficace e la fuga va in porto. Nel finale a giocarsi la vittoria restano solamente Nicolas Dalla Valle e Gregorio Ferri con il corridore della Colpack che all’ultimo chilometro si è tolto di ruota anche l’ultimo avversario presentandosi tutto solo a braccia alzate sul traguardo di Stagno Lombardo.
La squadra ha partecipato oggi anche alla 50/a Coppa Penna a Terranuova Bracciolini (Arezzo) dove ha raccolto un decimo posto Filippo Zaccanti, coinvolto nel finale in una caduta con il compagno Alessandro Fedeli mentre si trovavano nel gruppo di testa. Solo qualche escoriazione per loro.