OSIMO STAZIONE (AN) – Ieri la vittoria l’aveva sfiorata a Collecchio e oggi se l’è presa di forza a Osimo Stazione nel 26° Trofeo Roberto Lamonica. Terza vittoria della stagione per il campione italiano degli Elite Paolo Colonna, la trentesima, su strada di una stagione a dir poco fantastica per il Team Colpack di Beppe Colleoni.
Formidabile la prestazione della squadra diretta dal team manager Antonio Bevilacqua e dal direttore sportivo Gianluca Valoti protagonista già nelle prime battute di gara con il giovane Fausto Masnada in fuga. Poi, al momento decisivo, sono entrati in azione i corridori più esperti. Straordinario il lavoro svolto negli ultimi chilometri, tra i protagonisti di un gruppetto in fuga, di Gianfranco Zilioli e Davide Orrico, al servizio della maglia tricolore Paolo Colonna che poi è stato il più lesto di tutti sul traguardo di Osimo (nella foto Rodella, l’arrivo).
Alle sue spalle la coppia del Team Futura composta da Alessio Mischianti e Alessio Taliani, due corridori in grande forma nell’ultimo periodo.
A completare la bellissima giornata della Colpack sono arrivati poi il quarto posto di Zilioli ed il sesto di Orrico.