RONCOLA (BG) – Terzo ieri a Rovescala, terzo oggi sulla Roncola. Doppio podio in due giorni per il campione italiano Elite Paolo Colonna del Team Colpack (nella foto Rodella) che oggi è salito ancora sul gradino più basso del podio nella classica Pessano-Roncola abbinata al 31° Trofeo Mp Filtri.
La vittoria, in uno sprint ristretto, è andata a Mirko Tedeschi del Team Idea che ha preceduto Giulio Ciccone della Palazzago e appunto Colonna.
Settimo posto per Gianfranco Zilioli, reduce dalle fatiche e dalle grandi prestazioni al Trittico Lombardo come stagista tra i prof con la Androni Venezuela.
Nelle prime fasi di gara si era fatto vedere anche Paul Paganini protagonista in una fuga di 12 atleti ripresa dal gruppo all’ingresso nella Valle Imagna. Sulla salita finale verso Roncola detta il ritmo Garosio della Zalf che sgretola il gruppo. Gli unici che riescono a riprenderlo in più battute sono Tedeschi, Ciccone e ultimo proprio Colonna.
I quattro vanno allo sprint è ben posizionato Colonna, alla ruota di Garosio al quale però scende la catena, sbanda, il corridore della Colpack è costretto a frenare e si crea un buco decisivo per il successo di Tedeschi.
Ora la squadra diretta da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti tornerà a gareggiare già martedì 27 agosto a Caselle di Sommacampagna, nel Veronese, per la 1/a Medaglia d’Oro Fiera di Sommacampagna.