Un terzo posto con Davide Persico, venerdì a Faenza, un 5° con Samuele Zoccarato, sabato, sempre a Faenza nel Circuito dei Monti Coralli, e un 12° domenica con Antonio Tiberi a Sant’Ermente (RN), sono il bilancio del week end di gare per il team Colpack Ballan impegnato in Emilia Romagna. La giornata di domenica ha purtroppo visto le cadute di Michele Gazzoli e Nicolas Gomez senza gravi conseguenze.

Tocca al giovane Persico commentare il suo primo podio in categoria. “Sono felice e sorpreso del mio risultato. Era il mio debutto stagionale e non mi aspettavo di andare subito così bene. E’ stata una prova particolare, con le logiche della corsa a punti (ogni 5 giri uno sprint che assegnava dei punti. Superate le batterie i migliori 32 si sono giocati la finale). Da tanto tempo aspettavamo questo momento, il rientro alle corse, e quindi siamo veramente felici per la ripartenza. In questo periodo ho continuato ad allenarmi con serietà a casa con i compagni (Meris e Brioni in particolare) ed ora speriamo di dare continuità all’attività”.

Il DS Gianluca Valoti analizza invece l’intero week end di gare. “Stiamo crescendo di condizione. Persico ha confermato capacità atletiche importanti mentre Zoccarato è un corridore solido che deve solo trovare continuità. Volontà, grinta e motore non mancano. Oggi sull’impegnativo circuito di Sant’Ermete invece ci siamo mossi bene. Venuti a mancare Gazzoli e Gomez per caduta (Vacek per indisposizione) siamo comunque riusciti ad essere protagonisti entrando nelle azioni più importanti di gara. Certo siamo un team molto giovane ed abbiamo avversari molto esperti, ma lottiamo sempre”.

Una seconda formazione ha invece partecipato al Gp Kranj, in Slovenia, dove Luca Rastelli ha conquistato una top 20 in una prova di alto livello con al via molti professionisti.

“Guardiamo già ai prossimi impegni – ha concluso il Team Manager Antonio Bevilacqua – e speriamo presto di dare nuove soddisfazioni a patron Beppe Colleoni“.

Si torna a correre sabato a Cerbara di Città di Castello per il campionato italiano crono U23.