RONCOLA (BG): 3° e 5° posto per il team Colpack Ballan nella classica lombarda Pessano Roncola che si è svolta oggi. Ad ottenere i piazzamenti Mattia Petrucci, 3°, e Karim Raviele, 5°, ed al suo primo piazzamento di spicco in questa stagione.
Il successo è andato a Simone Raccani che ha coperto i 138 km in 3h:11’:26” alla media di 43,411 km/h davanti a Luca Cavalle e Petrucci appunto.

Per il team Colpack Ballan, del presidente Beppe Colleoni del del team manager Antonio Bevilacqua, una buona prova che ha visto la squadra lavorare a fondo per portare il corridore veronese nelle migliori condizioni possibili in vista della salita finale.

“Mi sono mancati pochi metri per riuscire ad agguantare i primi. – le parole di Petrucci – e forse alcune energie. La gara è stata decisamente combattuta con una partenza velocissima in una giornata decisamente difficile per il grande caldo”.

 

Per Petrucci un week end con 2 piazzamenti nella top 5. “ieri ero in gara al Campionato Italiano, dove sono giunto 5°, ed oggi questo nuovo piazzamento. Il bilancio del week end è positivo, ma avrei voluto qualcosa di più. Non mi nascondo e cerco la vittoria con ostinazione. Probabilmente una volta ottenuta potrei riuscire a sbloccarmi anche per il seguito. In questo momento ci vado sempre vicino, ma non sta arrivando, come se fosse stregata”.

Petrucci però non sembra demordere e pensa già ai prossimi impegni: “Punto a fare bene al Giro del Medio Brenta, gara che si tiene nella mia regione”.

Oggi in ammiraglia il DS Gianluca Valoti: “Siamo nel mese delle gare per scalatori. Putroppo in queste corse stiamo sfiorando il successo senza coglierlo. Oggi però vi è stata la conferma di Mattia Petrucci ed il ritorno di Karim Raviele che sta trovando la giusta forma”.

Prossimi impegni il Giro del Veneto e il Medio Brenta.

ORDINE D’ARRIVO
km 138 in 3h 11’26 media/h 43,411

1 RACCANI Simone Zalf Euromobil Fior
2 CAVALLO Luca Overall Tre Colli 7″
3 PETRUCCI Mattia Colpack Ballan 12″
4 CIUCCARELLI Riccardo Biesse Carrera 20″
5 RAVIELE Egidio Karim Colpack Ballan 41″
6 FARESIN Edoardo Francesco Zalf Euromobil Désirée Fior 47″
7 CALZONI Walter Gallina Ecotek Lucchini Colosio 56″
8 MURA Lorenzo Velo Racing Palazzago
9 RIGOLLET Laurent Hopplà Petroli Firenze Don Camillo 59″
10 TAROLLA Matteo SC Valle Seriana Cene