BERGAMO (BG) – Il Team Colpack mette due uomini sul podio dell’84° Circuito Sant’Urbano corso oggi a Pianzano (Treviso). Corsa dedicata alle ruote veloci con un circuito completamente pianeggiante di 2,5 chilometri da ripetere per 40 volte. La squadra del presidente Beppe Colleoni ha tenuto sotto controllo la gara caratterizzata da una fuga di due atleti che non sono però mai riusciti a prendere il largo.

Nel finale la volata con il marchigiano Rino Gasparrini del Team Beltrami – Argon 18 che è riuscito a mettere la sua ruota davanti a quella dei due Colpack Francesco Lamon e Riccardo Minali, rispettivamente secondo e terzo.

“I ragazzi hanno corso bene e hanno controllato la corsa per tutti i trenta chilometri finali per andare a giocarsi la vittoria in volata. Minali ha tirato la volata a Lamon, ma Gasparini è riuscito a vincere. La squadra ha comunque dimostrato ancora di esserci e la condizione generale è molto buona”, ha spiegato il team manager della Colpack Antonio Bevilacqua.

Rino Gasparrini

C’è stata anche una caduta nel giro finale che tra gli altri ha coinvolto il veronese Attilio Viviani, per cui si sospetta la frattura della clavicola. Domani sarà sottoposto ad accertamenti.