BERGAMO (BG) – Arriva per mano di Simone Consonni la vittoria numero 30 del Team Colpack in questa stagione 2014. Il velocista bergamasco, oggi, si è imposto al termine di una volata ristretta sul traguardo di Calderara di Reno (Bologna) dove si è concluso il 34° Piccolo Giro dell’Emilia (foto Rodella).
Si è lasciato alle spalle Daniele Cavasin della Zalf e Alberto Cecchin della Marchiol. Quarto posto per un altro ragazzo di casa Colpack, il romagnolo Michele Senni. Per Consonni si tratta della quarta vittoria personale della stagione su strada.
Sull’altro fronte in cui era impegnata oggi la squadra di patron Beppe Colleoni, la 56/a Milano-Rapallo, un’altra classicissima del calendario nazionale degli Elite e Under 23 ottimo il quarto posto raccolto dal ligure Oliviero Troia. Corsa decisa da una fuga di 33 corridori che ha preso il largo, poi nei chilometri finali l’assolo di Luca Sterbini della Palazzago che ha conquistato la vittoria.
La prossima sarà un’altra settimana intensa per il Team Colpack. Da domani, al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (BS), sono in programma i Campionati Italiani Assoluti su pista e la formazione del team manager Antonio Bevilacqua schiererà nelle varie discipline Simone Consonni, Francesco Lamon, Davide Martinelli e Damiano Cima.
Per l’attività su strada, invece, martedì 30 settembre la squadra sarà impegnata alla prestigiosa Ruota d’Oro, a Terranuova Bracciolini (Arezzo).