BERGAMO (BG) – Il Team Colpack è già proiettato verso la stagione 2012 che per quanto riguarda l’organico presenterà importanti novità.
Iniziamo oggi col presentare i giovani, quattro ragazzi che dalla categoria Juniores passeranno l’anno prossimo fra i dilettanti vestendo la maglia della formazione orobica.
Si tratta di quattro elementi dall’indiscusso valore che alla corte di patron Beppe Colleoni, seguiti dagli esperti tecnici Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti, potranno maturare ed esprimere al meglio le proprie potenzialità.

Due provengono dal vivaio dell’Uc Bergamasca 1902. Si tratta dei bergamaschi Fausto Masnada e Nicola Pesenti. Masnada ha vinto quest’anno 4 corse, tutte in salita, tra le quali spiccano la Sandrigo-Monte Corno e la Cabiate-Madonna del Ghisallo, e poi ha collezionato una miriade di piazzamenti tra cui anche un secondo posto all’internazionale Trofeo Città di Loano confermandosi uno dei migliori scalatori della categoria.
Pesenti, invece, ha vinto in casa il 59° Trofeo Bettoni e ha raccolto a sua volta diversi piazzamenti (nella foto Giuliani, Masnada e Pesenti).

Gli altri due giovani che approdano in casa Colpack sono romagnoli: Luca Pacioni e Michele Senni entrambi provenienti dal Gs Sidermec F.lli Vitali. Pacioni è un velocista ed è risultato quest’anno uno dei migliori atleti della categoria Juniores a livello nazionale con ben 6 vittorie all’attivo, una delle quali gli è valso anche il titolo regionale. Un paio di vittorie sono state conquistate a cronometro dimostrando una certa attitudine anche per questa specialità. Ha già vestito la maglia azzurra ottenendo anche un secondo posto in una prova di Coppa del Mondo Juniores in Danimarca.
Michele Senni, invece, è un passista scalatore e ha messo in bacheca tre successi quest’anno. Al Team Colpack si ricongiungerà con il fratello Manuel che già quest’anno ha difeso i colori della compagine bergamasca.

Ci parla della nuova linea verde del Team Colpack il team manager Antonio Bevilacqua: “Abbiamo preso quattro ragazzi giovani in cui crediamo molto. Masnada e Pesenti vengono dal nostro vivaio quindi li conosciamo molto bene e già da un paio d’anni hanno intrapreso il processo di crescita nella nostra famiglia. Pacioni e Senni a loro volta hanno dimostrato di avere ottime qualità. Sono due bravi ragazzi e siamo contenti che abbiano deciso di correre con noi. Tutti e quattro sono corridori di qualità e ci aspettiamo qualcosa di buono già al primo anno sempre rispettando la nostra filosofia che è quella di dare priorità alla scuola e poi col tempo dimostrare qualcosa”.