GUAZZORA (AL) – Ancora un secondo posto per il Team Colpack oggi al 99° Circuito Guazzorese. Il veronese Riccardo Minali ha dovuto ancora accontentarsi della piazza d’onore a Guazzora (Alessandria) battuto in volata da Imerio Cima della Viris Maserati (foto Rodella).

Decisiva una fuga di 40 corridori che ha rotto il gruppo anche con il contributo del forte vento. Gruppo ben assortito e che è volato a giocarsi la vittoria. Ne facevano parte, oltre a Minali, anche i compagni Carlo Franco, Luca Muffolini e Nicolas Dalla Valle.

Nella volata Riccardo Minali è rimasto un po’ chiuso e quando è partito era ormai troppo tardi per andare a chiudere su Cima, irraggiungibile. Complimenti al vincitore!

GUAZZORA0001

Oggi è cominciato anche il 53° Tour de l’Avenir, ultima prova di Coppa delle Nazioni Uci Under 23, in programma sulle strade di Francia dal 20 al 27 agosto. I tre ragazzi della Colpack, Simone Consonni, Filippo Ganna ed Edward Ravasi, hanno chiuso nel gruppo principale e hanno dato il loro contributo al compagno di Nazionale Vincenzo Albanese capace di entrare in una fuga a cinque che ha deciso la tappa che ha poi anche vinto regalando una bella gioia all’Italia.

La squadra del presidente Beppe Colleoni tornerà in gara domani per il 100° Giro del Casentino ad Arezzo; martedì 23 agosto sarà al 48° Gp Chianti Colline d’Elsa a Gambassi Terme (Firenze).