BERGAMO (BG) – Team Colpack protagonista ancora quest’oggi sulle strade lombarde e toscane. A Ceresara, in provincia di Mantova, il velocista Nicola Ruffoni sfiora il secondo successo della stagione battuto allo sprint dal marchigiano Rino Gasparrini della Trevigiani nel 61° Gran Premio della Possenta (nella foto Rodella, l’arrivo).

 

Dopo vari attacchi, nel finale il gruppo torna compatto grazie, soprattutto, al lavoro proprio di Colpack e Trevigiani. Proprio negli ultimi chilometri inizia la lotta tra i treni delle due squadre e l’ultimo colpo di reni premia il velocista della formazione veneta. Un pizzico di comprensibile delusione per Ruffoni, ma la consapevolezza, sua e della squadra, di essere stati ancora una volta protagonisti.

 

Altro impegno odierno in Toscana nel 36° Trofeo Mario Zanchi, classica che si disputa a Castiglion Fibocchi, nella provincia di Arezzo. Negli ultimi giri si avvantaggia un gruppetto di una quindicina di unità del quale fanno parte Davide Villella e Manuel Senni della Colpack. A meno 3 chilometri dalla conclusione attacco promosso dallo stesso Senni in compagnia del toscano Bongiorno. Il gruppo però si rifà completamente sotto e riassorbe anche i due fuggitivi a 500 metri dall’arrivo e la vittoria si decide con una volata a ranghi compatti. Vittoria di Thomas Fiumana della Firenze Petroli e sesto posto per il bergamasco Davide Villella.